L'Officina

Nella fattoria Utawaleza è altresì presente un'officina adibita alle riparazioni meccaniche ed alla costruzione di materiale che viene regalato alla diocesi locale. Il complesso dell'officina è costituito da un garage contenente parte del  parco macchine e da una rimessa contenente il restante parco macchine e l'officina propriamente detta.

Il parco macchine della farm è costituito da tre autoveicoli fuoristrada, due trattori, un camion, una motocoltivatrice e diverse macchine ed attrezzi agricoli. Nell'officina lavorano otto persone.

Fotografie


 

Gli Uffici

Il lavoro nella farm viene organizzato e ripartito dagli uffici dell'amministrazione, dove la contabilità, gli ordini, le entrate e le uscite vengono gestiti e annotati. Il sistema salariale praticato dall’azienda offre vantaggiose condizioni di lavoro ai dipendenti, a cui vengono elargiti salari mediamente più alti dei minimi imposti dalla legge. L'amministrazione è inoltre in contatto diretto con il labour office locale che verifica stato e condizioni dei contratti di lavoro e delle rispettive retribuzioni.
 

Il dipendente può altresì usufruire di un sistema di microcredito sostenibile chiamato "cash box", che garantisce al lavoratore un credito mensile che verrà poi detratto, con un'interesse pari al 10 % del credito percepito, dalla busta paga mensile. L'interesse riscosso dalla busta paga andrà così ad incrementare il fondo totale adibito al credito per idipendenti, permettendo un graduale aumento del tetto massimo disponibile mensilmente per singolo lavoratore. Il lavoratore gode inoltre di un'assistenza sanitaria che in caso di malattia garantisce una copertura delle spese mediche.

Fotografie

Fotografie © di Emanuele Giusto, giornalista-fotografo kantfish@gmail.com

 

Poultry - Bottega - Greenhouse - Frantoio - Altre attività

Campi - Officina e Uffici - Forno